
Chi sono?
Ciao a tutti! Mi chiamo Sara e sono una giovane bellunese di 26 anni. Vivo a cavallo tra Belluno e Trento per riuscire a portare avanti il mio lavoro e le mie passioni.
Scrittrice, giornalista, social media manager... questa è la strada che sto aprendo di fronte a me in ambito lavorativo. Nel caso in cui abbia la possibilità di farlo, cerco di far coincidere lavoro e passione scrivendo di arte, per esempio, o raccontando i miei viaggi in Italia e in giro per il mondo.
Qualche info su di me.
Ho potuto contare su una buona formazione umanistica, garantita dal Liceo Classico Tiziano di Belluno, e una discreta formazione artistica, grazie alle lezioni pomeridiane di disegno a mano libera tenute presso l’Istituto Leonardo da Vinci, nella medesima città. Successivamente ho frequentato la Facoltà di Filosofia a Padova, corso che ho dovuto abbandonare alla fine del secondo anno a causa di problemi di salute.
La passione per il disegno mi è valsa due segnalazioni al concorso ‘Un poster per la Pace’, indetto ogni anno dal Lions Club di Belluno; la terza volta, con l’opera ‘La Pace inizia da noi’, mi sono aggiudicata il 5° posto a livello nazionale.
Nel tempo la mia arte si è evoluta, portandomi a specializzarmi nella pittura su tessuto, in particolare abbigliamento e oggettistica del medesimo supporto. Ritengo, infatti, che sia molto bello e interessante dare la possibilità alle opere d’arte di ‘prendere vita’ e ‘muoversi’ nello spazio grazie alla persona che le indossa.
Pittura a parte, ho realizzato illustrazioni e copertine per libri, nonché disegni che sono stati impiegati in vario modo all’interno di eventi ludici.
Un’altra mia passione è costituita dalla scrittura. Fin da giovane mi sono cimentata nella composizione di poesie e racconti brevi. Ho scritto e presentato due manuali per il GDR al Circuito Nazionale Gioco di Ruolo, vincendo con uno dei due il primo premio per i migliori personaggi. Attualmente sono in attesa di poter pubblicare ‘La Mente e il Cuore’, un romanzo dal sapore filosofico.
La mia terza passione, che rinvia al mondo del Gioco di Ruolo, è la recitazione. Nonostante abbia partecipato a molti piccoli eventi recitativi, ve n’è uno degno di nota: per due anni ho fatto parte della compagnia teatrale diretta dal regista Massimo Ferigutti, mettendo in scena un Musical ispirato all’opera ‘Aggiungi un posto a tavola’.
Essendo attratta, quindi, da tutto ciò che è di natura culturale e che ha attinenza col teatro, sono stata per diversi anni Socia e poi Presidentessa del Consiglio Direttivo di un’associazione ludico-culturale no profit, l’Aleator.
Nel territorio bellunese, inoltre, grazie alla collaborazione con le realtà locali e l’amministrazione comunale di Mel, sono riuscita a organizzare tre caffè letterari, i Trevy’s Café. Essi hanno avuto l’obiettivo di affrontare la tematica della Libertà da tre differenti punti di vista, ai quali sono state dedicate appunto le tre serate: il concetto di Libertà nell’accezione comune, la Libertà dal punto di vista religioso e in ultima la Libertà secondo l’aspetto politico. Ogni volta sono stati portati degli esempi di carattere letterario, pittorico, musicale e cinematografico.
Vuoi scrivermi?
